Il corso ECDL (European Computer Driving Licence) o Patente Europea del Computer è una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
La patente europea ECDL attesta il livello di competenza e di abilità necessarie per essere un utilizzatore esperto del computer e delle applicazioni informatiche d’ufficio più comuni.
L’ECDL è un requisito fortemente ricercato nel mondo del lavoro sia in ambito privato che di pubblica amministrazione.
Per conseguire l’ECDL è necessaria una preparazione a livello teorico e pratico e il corso ECDL di UP Consulenze ha come obiettivo quello di formare e far apprendere ai partecipanti le competenze necessarie sia per lavorare in autonomia sui dispositivi/programmi informatici, sia per affrontare gli esami previsti per il conseguimento della patente europea del computer.
Al termine del percorso formativo i corsisti potranno decidere di sostenere i 4 esami necessari per acquisire la patente europea.
Il corso di ECDL rappresenta una preparazione indispensabile alla certificazione europea delle competenze informatiche e gli argomenti affrontati comprendono: Word, Excel, utilizzo di internet e della posta elettronica.
La certificazione ECDL dimostra il possesso delle necessarie competenze nelle principali aree di produttività informatica richieste nei colloqui di lavoro o nei concorsi pubblici.
Il Corso ECDL si rivolge a coloro che per lavoro o per conoscenza desiderano conseguire la patente europea del computer.
L’ECDL è un attestato riconosciuto a livello europeo che può conferire crediti extra nella prova di informatica dei concorsi pubblici.
Il corso affronterà 4 moduli diversi che forniscono le abilità e le conoscenze essenziali per l’alfabetizzazione digitale:
Di seguito i costi di partecipazione:
Hai dubbi o domande? Non esitare a richiedere informazioni tramite
Form di contatto
Email: info@upconsulenze.it
Telefono: 335 167 1915 – 353 378 1745 (anche WhatsApp)