Il corso di formazione di UP Consulenze per ambienti confinati permette di conoscere le tecniche e le molteplici attrezzature per lavorare in ambienti confinati o sospetti di inquinamento in modo sicuro.
Il corso è progettato per tutte quelle attività che si svolgono in ambienti confinati quali:
Il corso di formazione è strutturato per gli ambienti confinati compresi nell’allegato IV, punto 3, D.lgs. 81/08 e sospetti di inquinamento come pozzi, fogne, cunicoli, camini che rientrano negli articoli 66 e 121 del d.lgs. 81/08.
Questi ambienti sono generalmente dotati di spazi di accesso ridotti e in condizioni sfavorevoli, a volte con scarsa ventilazione naturale e all’interno dei quali possono essere presenti agenti chimici pericolosi (gas, vapori, polveri) e solitamente si caratterizzano per un alto rischio di infortuni per l’operatore a causa di cadute, asfissia, carenza di ossigeno o condizioni microclimatiche difficoltose.
Il corso di formazione di UP Consulenze, della durata di 8 ore, ha lo scopo di trasmettere le conoscenze tecniche adatte a gestire le attività lavorative sia in condizioni di normale esercizio che situazioni di emergenza in ambienti confinati e sospetti di inquinamento.
Il corso per ambienti confinati è rivolto ad addetti, lavoratori, preposti, RSPP che effettuano oppure supervisionano i lavori negli spazi confinati.
Il corso prevede una prova finale per valutare il livello di comprensione dei contenuti.
Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale e soggetto a rinnovo ogni 5 anni.
Hai dubbi o domande? Non esitare a richiedere informazioni tramite
Form di contatto
Email: info@upconsulenze.it
Telefono: 335 167 1915 – 353 378 1745 (anche WhatsApp)